Alunni e Famiglie ATA Azioni di Prevenzione Sanitaria Comunicazioni Docenti

Comunicazione n.171 formazione informazione protocolli COVID

OGGETTO: Formazione-Informazione protocolli COVID-19 in vista del rientro in presenza

 In vista di un possibile ripristino della didattica in presenza, nell’ambito delle azioni di consolidamento della formazione e informazione già impartite ad inizio anno, ai fini di una piena realizzazione del progetto di prevenzione e protezione di Istituto, ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, si invitano i membri della comunità scolastica (studenti, genitori, docenti, personale ATA) a leggere ed interiorizzare i materiali relativi al protocollo anticovid pubblicati sul sito ufficiale della scuola ai seguenti link:

Una volta fruiti tali materiali prima del rientro in presenza, il personale tutto, tramite il Form dedicato, di cui sotto si riporta il link, effettuerà il test relativo alla formazione/informazione del personale per poter procedere ad un’autoverifica delle conoscenze e competenze acquisite.

Anche gli studenti, una volta fruiti tali materiali prima del rientro in presenza, sotto la guida dei docenti, procederanno a saggiare le competenze e le conoscenze acquisite sottoponendosi al test di formazione/informazione per gli studenti reperibile al link sotto riportato.

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=TN2TDMX8vE6z_v7v94oT98190lCi0dZBpd5Fcf1wrXlUOUlMQ0kwSEdVUjVMVVc2UFhLQ0NYRzRNTi4u

In particolare si chiede ai docenti che hanno lezione in DAD alla quarta ora il giorno prima del previsto rientro di far visionare a tutta la classe le slide “Regole quotidiane per gli studenti”, di presentarle agli stessi con opportuna mediazione didattica e di somministrare il test d’ingresso.

Si coglie l’occasione per ricordare che tali attività, oltre a rappresentare un obbligo per ogni lavoratore, ai sensi dell’art. 20 del Decreto Legislativo 81/08 e per ogni studente, ai sensi del DPR 249/98 così come modificato dal DPR 235/07, rappresentano altresì un doveroso contributo dei singoli alla salute e alla serenità di tutti, per preservare le quali è necessario entrare nella dimensione di un’autentica cura collettiva e della piena realizzazione del motto comunitario “I Care”.

Torre Annunziata, 05/02/2021

Scarica la Comunicazione