Alunni e Famiglie ATA Docenti

Comunicazione n.167 – Avviso sciopero 14/02/2020

Oggetto: informativa relativa alla proclamazione dello sciopero nazionale del 14 febbraio 2020

Si comunica che il MIUR con nota Prot. 3122 del 30 Gennaio 2020 ha comunicato che le Associazioni sindacali CUB SUR, ADL-COBAS , USI, SGB hanno proclamato lo sciopero nazionale dell’intera giornata per tutto il comparto Istruzione e Ricerca – settore scuola per venerdì 14 Febbraio 2020 così come descritte dalla suddetta nota che si allega come parte integrante del presente avviso.

Poiché le azioni di sciopero in questione interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990 n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e le norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il dirigente scolastico, pertanto, invita il personale a dare comunicazione volontaria circa l’adesione allo sciopero in oggetto, pregando, in ogni caso, i docenti perché attivino con la massima urgenza la procedura relativa alla comunicazione alle famiglie degli alunni circa possibili disagi determinati da eventuali adesioni allo sciopero da parte del personale e attestino sul registro di classe l’avvenuta informativa.

Torre Annunziata, 12/02/2020                                                                                                   


Scarica la Comunicazione

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *